Caricamento in corso...
 Canale 14 digitale terrestre in tutta la Sardegna 

Il Vescovo di Nuoro e di Lanusei Monsignor Antonello Mura oggi ha provveduto ad alcune nomine nel clero della Diocesi di Nuoro. Don Giuseppe Mattana, parroco della parrocchia di Sant'Ignazio di Loyola di Oliena, a decorrere dalla data odierna, viene nominato Vicario Generale. Don Antonello Tuvone, attualmente in Argentina come fidei donum, viene nominato Vicario episcopale per la pastorale. Don Giuseppe Mattana- si legge sul sito della Diocesi - rimarrà parroco di Oliena fino al prossimo settembre, mentre Don Antonello Tuvone, sempre a settembre, al suo rientro dall'Argentina, insieme al compito di Vicario episcopale, riceverà anche l’incarico di guidare una parrocchia. Monsignor Mura, nel ringraziare entrambi per la disponibilità a un servizio che abbraccia l’intera Diocesi- prosegue la nota - è particolarmente riconoscente a don Antonello per aver accolto con spirito di obbedienza la richiesta di rientrare in Diocesi, interrompendo il suo apprezzato e generoso servizio come fidei donum nella diocesi di Oràn, anche grazie alla sensibilità del Vescovo locale, Mons. Luis Antonio Scozzina. Il Vescovo di Nuoro e Lanusei inoltre, in questo momento di passaggio di responsabilità- prosegue la nota -esprime la sua profonda gratitudine a Mons. Ciriaco Vedele, che in questi mesi, come Vicario Generale, ha collaborato con lui lealmente e fraternamente.
Affidiamo a San Giuseppe lavoratore, patrono della Chiesa universale e a Maria Vergine, alla cui protezione oggi la Chiesa italiana si affida, il cammino della nostra Diocesi, dei sacerdoti e delle comunità parrocchiale- conclude la nota.


Più letti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su YouTube