Caricamento in corso...
 Canale 14 digitale terrestre in tutta la Sardegna 

Ci sarà anche Vittorio Sgarbi, venerdì 14 giugno alle ore 18, all’inaugurazione dell'evento mostra Giuseppe Carta, Orti di Grazia, aperta al pubblico fino al 27ottobre al Museo del Costume di Nuoro. Il critico d’arte, che firmerà anche il testo del catalogo, illustrerà al pubblico la nuova proposta targata Isre.

“Sono felicissimo di questo evento” spiega l’artista Giuseppe Carta. “Le mie Germinazioni sono una  rappresentazione esuberante della vita stessa, un inno alla natura, una denuncia allo sfruttamento incontrollato del pianeta Terra. Ho deciso di dedicare le Germinazioni a Grazia Deledda per rendere un duplice omaggio: a una grandissima artista, unico Premio Nobel femminile per la Letteratura in Italia, e alla Terra che l'ha generata”.

“E’ un grande orgoglio per l’Isre inaugurare questo spazio espositivo che Giuseppe Carta dedica alla figura di Grazia Deledda - aggiunge il presidente dell'Isre Giuseppe Matteo Pirisi - l'arte di Carta, con il suo humus vitale, è substrato dove fecondano i territori più significativi della nostra identità”.

Più letti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su YouTube