Caricamento in corso...
 Canale 14 digitale terrestre in tutta la Sadegna 

14-15.06.2019
L’associazione culturale 1:1 e SEUNA Lab, in collaborazione con l’Associazione Culturale Madriche e con il patrocinio del Comune di Nuoro, presentano Seunalverde, con la direzione artistica di Vincenzo Grosso. Un progetto partecipato che vedrà coinvolta la comunità dello storico quartiere di Seuna in un processo condiviso di rigenerazione urbana.

Seunalverde nasce con l’intento di ricreare il tradizionale sistema di relazioni che caratterizzava l’utilizzo dello spazio pubblico come proiezione della dimensione familiare. L’obiettivo è l’attivazione di un processo di riappropriazione dei luoghi e la restituzione di questi spazi transitori a dinamiche di scambio sociale.
Allo stesso tempo Seunalverde è un progetto che intende portare avanti politiche di sensibilizzazione sull’utilizzo dei beni comuni. Gli abitanti del quartiere, adoperandosi nella cura dello spazio antistante le loro case, saranno i principali protagonisti della metamorfosi ma l’intera cittadinanza sarà chiamata a partecipare con una serie di iniziative: mostre e convivialità, vendita di prodotti locali e baratto, concerti e letture che, nelle giornate del 14 e 15 giugno, daranno vita a una dimensione alternativa e sostenibile di spazio pubblico come laboratorio urbano inclusivo e condiviso.

Mostre e installazioni di: Andrea Bullitta, Gianni Casagrandei, Nina Castle, Daniela Frongia e Daniele Grg, Jubanna, Elisa Medde, Paolo Mura, Gigi Murru, Marianna Ogana, Fabrizio Ortu, Piero Pais, Marco Pautasso, Tony M, Davide Tocco e Gianluca Vassallo + Maurizio Bosa.

Musica a cura di: Francesco Noli, Pupusa DJ e Jacopo Tore.

Verde a cura di: abitanti del quartiere, Ente Foreste,Seuna.LAB e TORPEFLOR.

Programma
14.06 - ore 18:00-22:00
· Presentazione del Progetto Seunalverde
· Video installazione di Gianni Casagrande con musiche di Francesco Noli
· Residenza d’artista. Inaugurazione mostra di Marianna Ogana – Trecentonovantadue e Davide Tocco – Textile nella sede del SEUNA Lab

15.06 - ore 10:00-22:00
· NIDO (Gianluca Vassallo + Maurizio Bosa)
· Concerti e letture lungo i vicoli del quartiere con Francesco Noli, Pupusa DJ, Simone Dionigi Pala, Valentina Satta, Jacopo Tore
· L’ABiCi della gioia a pedali con Antonio Chironi
· Trucchi e trampoli con Vittoria Marras
· Cura il tuo spazio - arreda di verde
· Mercatino degli agricoltori e delle piante officinali
· Mercatino delle pulci curato dai bambini con la collaborazione delle famiglie
· In salsa verde - ristorazione a cura dell’Associazione Culturale Madriche.

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su YouTube