Caricamento in corso...
 Canale 14 digitale terrestre in tutta la Sardegna 

Tertenia. I Carabinieri CITES, coadiuvati da quelli della Compagnia di Siniscola, hanno effettuato un controllo agli ambienti del circo e, in particolare, a tutta la documentazione che permette loro di avere animali pericolosi o in via di estinzione. In più, sono state controllate le teche e gli spazi in cui vivono gli animali, al fine di verificarne il rispetto di tutte le prescrizioni imposte dalla normativa in vigore, oltre ovviamente a controllare le condizioni di salute degli animali. Dopo questo controllo, verranno effettuati ulteriori accertamenti sanitari e documentali per verificare il rigoroso rispetto delle regole da parte dei proprietari del caimano. 

Una settimana fa è stato ritrovato Jack, il caimano cresciuto in cattività nel circo itinerante, che nel mese di agosto era stanziato nella località di Sos Alinos a Orosei.

Il rettile, dopo tutti gli accertamenti sanitari, è stato restituito ai proprietari del circo. I Carabinieri della Stazione di Sos Alinos, che avevano proceduto alla sua cattura, insieme ai Carabinieri forestali CITES di Cagliari hanno proceduto a un controllo molto accurato agli ambienti del circo, che in questo momento si trova a Tertenia per le sue esibizioni.

Ultimi articoli

Più letti

  • Settimana

  • Mese

  • Sempre

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su YouTube