"Dobbiamo essere tutti uniti nella solidarietà verso le Comunità colpite in Sardegna, e attorno al Montalbo e a Siniscola in particolare, numerose delle quali già negli anni scorsi colpite dall'alluvione, e oggi vittime inermi del flagello del fuoco.
Il pensiero va all'immenso lavoro compiuto negli anni dalle Popolazioni, dai sindaci di Bitti, Lodè, Torpè e Posada, e da tutte le Istituzioni provinciali e sarde, per dotare quelle zone del primo Parco regionale terrestre, strumento di sviluppo ambientale, economico e civile di speciale valore". E' quanto scrive in una nota Roberto Deriu consigliere regionale del Pd.
Se oggi quel patrimonio è minacciato, unanime deve essere la solidarietà verso chi oggi sta operando nell’emergenza, con sprezzo del pericolo e abnegazione.
"A tutti i Corpi e le Organizzazioni pubbliche e private che in questo istante e da giorni stanno gestendo la sciagura, e all'Assessore regionale dell’Ambiente Gianni Lampis che sta instancabilmente seguendo sul campo gli sviluppi dell’azione di contrasto al fuoco, esprimiamo la nostra piena e incondizionata vicinanza e il nostro convinto sostegno.
Ci sarà tempo per le valutazioni e le decisioni, sulle conseguenze e sulle cause del disastro.
Ma tutti dobbiamo praticare ora unità e concorde azione per i nostri cittadini e per i nostri territori minacciati"- conclude il consigliere Deriu.
LIVE NEWS